• Verified

PINO PELUSO SARTORIA

Seta e Tessuti

84

Introduction

La Sartoria Peluso è un laboratorio artigianale napoletano dove il Maestro Pino Peluso realizza delle vere e proprie opere d’arte in tessuto che rappresentano l’eccellenza della sartoria napoletana e del made in Italy.

Gli abiti, realizzati su misura ed a mano dal Maestro Pino Peluso, utilizzano uno stile sobrio, elegante, leggero e fasciano il corpo valorizzando chi lo indossa senza tralasciare il confort.

 

DESCRIZIONE ED ELENCO DEI PRODOTTI / MANUFATTI ARTIGIANALI

Pino Peluso realizza esclusivamente abiti su misura e totalmente fatti a mano, le misure sono rilevate dal corpo dei clienti e vengono trasformate in linee direttamente sulla stoffa, cosi ogni punto delle centinaia di punti di congiunzione diventano linee che portano all'intero disegno di un abito.

L'abito è pensato, studiato e disegnato esclusivamente per la persona che lo indosserà. Solo con questa antichissima tecnica si possono ottenere abiti che sono una seconda pelle. La lavorazione cambia in base al soggetto e al modello scelto, tutto è "100% Handmade”.

Le cuciture sono realizzate a mano perché solo con le cuciture fatte a mano si possono ottenere abiti leggeri, morbidi, eleganti, ed elastici che seguono i movimenti del corpo in maniera del tutto naturale.

I nostri modelli più conosciuti sono gli abiti e le giacche con punte a lancia, i pantaloni classici con bretelle ma con la vestibilità giovanile ed i cappotti Monopetto e Doppio Petto con le tasche applicate, gli smoking e le camicie, tutti realizzati a mano e su misura.