• Verified

ATELIER LE MUSE SAS DI RUSSO ANNA & C.

Seta e Tessuti

66

Introduction

Quello del sarto è un mestiere antico che però oggi punta a coniugare innovazione e tradizione, da un lato guardando alle opportunità della rete e della tecnologia, dall’altro salvaguardando la tradizione e la formazione. Le creazioni sono ovviamente tutte personalizzate e quindi uniche e sono destinate soprattutto a cerimonie, matrimoni, battesimi, comunioni ecc.

La sarta, rappresentante della società, oltre ad occuparsi delle varie fasi di realizzazione del capo, suggerisce ai clienti nuovi modelli da realizzare oppure si occupa di modificare o riadattare realizzazioni già esistenti, riuscendo a modificare, ad esempio, lo stile di un vecchio abito dando nuova vita e carattere allo stesso. L'atelier non è solo una semplice sartoria ma è soprattutto un angolo creativo dove realizzare prodotti interamente cuciti a mano, manufatti artigianali unici, di elevata qualità e ad alta personalizzazione, con cartamodelli disegnati e tagliati a mano. Ci si rivolge essenzialmente a donne interessate ad essere, per un giorno, speciali e davvero uniche.

 

DESCRIZIONE ED ELENCO DEI PRODOTTI / MANUFATTI ARTIGIANALI

Le realizzazioni dell'atelier sono tutte in tessuto pregiato, in particolare cotone organico (senza aggiunta di poliestere) ma anche lino, seta e altri tessuti esclusivi. Gli abiti sono per lo più destinati alle cerimonie, quindi sono abiti particolari, come gli abiti da sposa, i vestitini per il battesimo, abiti da comunione, vestiti per piccole e grandi donne. le creazioni sono sia destinate al periodo invernale che a quello estivo.