• Verified

BOSSA DI ADINOLFI ALBERTO

Pelletteria Artigianale

140

Introduction

Bossa è un laboratorio artigianale di pelletteria situato nel cuore del centro storico di Salerno, fondato nel 2000 da Alberto Adinolfi. La bottega si presenta come una fucina creativa in cui vengono ideati e realizzati manufatti artigianali in pelle o in cuoio.

La particolarità è l'unicità dei pezzi mai uguali e sempre in continua evoluzione, anche solo per un piccolo particolare e cambiamento. Tante sono state le creazioni messe a punto in cui è visibile la qualità del prodotto, grazie agli eccellenti materiali scelti e alla manifattura finale.

Nel corso degli anni, la bottega è diventata il punto di riferimento, il luogo in cui è possibile intraprendere "un viaggio" fatto dei profumi, dei colori, dei vissuti e delle relazioni umane che il suo autore, Alberto, riesce a trasmettere. Questa è la magia di un luogo che possiamo definire "casa dell'artigianato" ossia una dimora accogliente, calda, con piacevoli e spiccate note dal gusto italo brasiliano. Qui la porta è sempre aperta per una chiacchierata, una riflessione, un aperitivo che brinda all'amicizia.

 

DESCRIZIONE ED ELENCO DEI PRODOTTI / MANUFATTI ARTIGIANALI

I prodotti realizzati sono molteplici: borse uomo/donna, zaini, cinture, oggettistica, elementi d'arredo il tutto realizzato sempre con utilizzo di pellame e cuoio dai colori più svariati.