• Verified

PREZIOSITÀ DI FRANCESCO PARMIGIANO

Orafi

118

Introduction

Sita nel cuore della città di Napoli, Preziosità Officina Orafa produce gioielli in oro, argento e pietre preziose e semipreziose, tutti realizzati interamente a mano, seguendo la tradizione dell'arte orafa napoletana. Preziosità è una delle poche gioiellerie che conserva il laboratorio a vista all’interno del negozio.

Questa particolare modalità permette quindi al cliente di assistere all’intero processo di lavorazione dei gioielli, dall’ideazione al confezionamento, e risulta essere indispensabile per trasmettere trasparenza ed affidabilità. Oggi è una piccola azienda a carattere familiare, essendo guidata da padre e figli, che collaborano su tutti i processi produttivi. La vetrina espositiva su Via Toledo è anch'essa un'opera d'arte, essendo stata realizzata da Giuseppe Macedonio, Scultore e ceramista napoletano di inizio 900. Inoltre, negli stessi locali è presente una gioielleria da oltre 70 anni, peculiarità che configura il negozio come attività storica della città.

 

DESCRIZIONE ED ELENCO DEI PRODOTTI / MANUFATTI ARTIGIANALI

Ogni gioiello è un pezzo unico lavorato a mano nei minimi particolari. Attraverso l'uso di materiali pregiati e ricercati, proponiamo collezioni non convenzionali, producendo spesso delle opere uniche e irriproducibili. L'elenco dei monili prodotti è ampio e variegato, infatti si possono trovare anelli, orecchini, collane, ma anche oggetti più difficilmente reperibili, come tagliacarte, portapillole ecc... Abbiamo prodotto, inoltre, anche arredi sacri, come ostensori e reliquiari (di cui uno consegnato a Papa Benedetto XVII ed oggi conservato in Vaticano)