• Verified

ARTE CERAMICA SAGNELLA

Ceramiche d’Arte

127

Introduction

La Bottega Arte ceramica Sagnella è una bottega di ceramica artistica artigianale la cui mission è quella di riproporre le antiche forme e gli antichi colori della ceramica tradizionale settecentesca di Cerreto Sannita e San Lorenzello in una chiave naif moderna ed innovativa.

Si eseguono lavori su commissione, su progetto, nonché produzione di bomboniere per ogni tipo di evento. La Bottega si fregia di una esperienza decennale nel settore che permette di soddisfare anche le richieste della clientela più esigente.

 

DESCRIZIONE ED ELENCO DEI PRODOTTI / MANUFATTI ARTIGIANALI

Oggi come allora, la bottega Arte Ceramica Sagnella, ripropone una vasta gamma di prodotti tratti dalla cultura e dalla tradizione popolare del Settecento di Cerreto Sannita – San Lorenzello, tutti interamente foggiati e decorati esclusivamente a mano (come da tradizione), come ad esempio: Albarelli, Zuppiere, Portaombrelli, Orci, Anfore, Acquasantiere, Alzatine, Fiaschette, Servizi di piatti, Servizi da tè, Servizi da caffè, Piatti murali, Mattonelle targhe e pannelli decorativi, Brocche, Candelieri (bugie), Sottovasi, Zuccheriere  nonché una vasta tipologia di bomboniere personalizzabili adatte per ogni occasione.

Inoltre realizziamo su commissione lavori decorativi su pietra lavica maiolicata, ideali per tavoli da salotto, da giardino ed inserti artistici collocabili in fontane in pietra, ferro o muratura in generale (si pensi alla toponomastica oppure alle insegne per attività commerciali e non solo).