• Verified

PIESSE GRAFICA & STAMPA

Arti grafiche – Legatoria

93

Introduction

Piesse Grafica & Stampa nasce come azienda artigianale alla fine degli anni ’80 con il nome Serigraf Sannita grazie a Pasqualino Possemato e Giovanni Saudella.

Negli anni a seguire il parco macchine si amplia facendo strada a sistemi di prestampa moderni e grafica computerizzata ed è proprio per questo che si decide di mutare il nome in Piesse Grafica & Stampa snc. Da quel momento i lavori sono stati sempre più qualificanti: la stessa cura certosina viene applicata al biglietto da visita come alle edizioni e ai cataloghi d’arte.

Il costante aggiornamento dei sistemi e delle attrezzature e la accresciuta professionalità dei dipendenti traghettano al meglio l’attività nel nuovo millennio con l’installazione prima di una nuova offset bicolore Heidelberg Printmaster 52 e, successivamente, nel 2004 avviene il salto di qualità con la prestigiosa Heidelberg SpeedMaster 52. Tra il 2008 e il 2009 si concretizza l’acquisto di una sede propria, a pochi passi da quella storica, sempre nello stesso angolo del Sannio: la nuova sede permette un’accoglienza migliore ed una buona gestione dei nostri clienti, a quali va sempre un ringraziamento per la fiducia accordata, giorno dopo giorno.

 

DESCRIZIONE ED ELENCO DEI PRODOTTI/MANUFATTI ARTIGIANALI

Prestampa: qualsiasi sia il progetto, la fase inziale della creazione è sempre affrontata con cura e minuziosità nello studio grafico interno in modo da poter stampare con la certezza di ottenere il massimo.

Stampa tipografica Offset: i macchinari Heidelberg, gli inchiostri, le carte e soprattutto l'esperienza trentennale permettono stampe sempre di qualità.

Stampa digitale: con questa tipologia si realizzano locandine, manifesti e altre lavorazioni in piccole quantità per soddisfare un mercato sempre più in crescita e adatto alle esigenze.

Stampa a caldo: oltre alla stampa tradizionale, per rendere un lavoro elegante viene aggiunta la nobilitazione a caldo utilizzando lamine pregiate.

Finiture speciali: possono essere realizzate plastificazioni UV lucide e/o opache, stampe a secco o a rilievo, tecniche di finishing adatte ad ogni supporto.