• Verified

BOTTEGA D'AGO DI D'AGOSTINO LAURA

Altro

89

Introduction

Bottega D'Ago è un bistrot sartoriale che immagina, disegna e produce abbigliamento femminile ed accessori in maniera artigianale, partendo da materie prime di eccellenze selezionate sul territorio, esaltando la tradizione storica della tessitura nell'Agro Sarnese Nocerino.

La stilista Laura D'Agostino dà vita ad una collezione di abiti ed accessori che nascono direttamente dalle sue mani. Dopo aver lavorato per diversi anni nel settore tessile, decide insieme al marito Anthony Cantarella, di tornare a vivere e lavorare a Ravello.

Il progetto nasce intorno al concetto di bottega come luogo unico, dove poter condividere esperienze ed accrescere le proprie conoscenze giorno per giorno, dedicare tempo ed attenzione al processo in sé, prima di arrivare ai risultati.

Infatti, il laboratorio a vista, concetto mutuato dalla cucina a vista, nasce dall'esigenza di mettere in risalto il processo creativo e produttivo che porta alla creazione di capi ed accessori esclusivi.

La piccola collezione, che nasce nel cuore del centro storico di Ravello, è rivolta a chi è alla ricerca di cose piccole e fatte bene, che abbiano un'anima capace di emozionare e portare lontano il messaggio del territorio dove sono state ideate e prodotte.

Inoltre, la collezione “tailor made” consente di scegliere i dettagli del proprio abito (tessuto, scollatura, lunghezza etc.) che viene poi realizzato in 3 ore.

All'abbigliamento si affianca la collezione di accessori a scarto zero, che nascono riutilizzando gli scarti di lavorazione dei tessuti.

I tessuti vengono stampati con timbri autoprodotti che prendono spunto dall'architettura locale e dal paesaggio e dalla flora che circonda Ravello.

 

 

DESCRIZIONE ED ELENCO DEI PRODOTTI / MANUFATTI ARTIGIANALI

Collezione TAILOR MADE: abiti, tuniche e pantaloni realizzati su misura in lino prodotto localmente.

Collezione ACCESSORI SCARTO ZERO: spille, borse, accessori per capelli realizzati a mano dagli scarti di lavorazione dei tessuti.

Collezione BLOCK PRINTED: abiti, sciarpe e complementi per la casa stampati con timbri autoprodotti, prendendo spunto dal Territorio.

Collezione prodotti creati ad uncinetto: borse, orecchini, cappelli